AUTOSCUOLA CAPRINO

CERCA NEL SITO

You are here: Home

BONUS PUNTI PATENTE A LUGLIO

patente-bonus-puntiIL 1° luglio si conclude il quarto biennio dall'introduzione della patente a punti varata il 1 luglio del 2003. Altri due punti patente saranno assegnati a tutti quegli automobilisti virtuosi che nel corso dell’ultimo biennio non hanno commesso alcuna infrazione alla guida. La legislazione prevede infatti che ogni due anni, se non viene commessa nessuna violazione viene assegnato automaticamente un accredito di 2 punti.
In totale, a luglio,  verranno accreditati sulle patenti italiane un totale di 52 milioni di punti. Ad essere interessate sono il 72% delle patenti complessive, una percentuale piuttosto alta che indica come solo il 28% degli automobilisti abbia subito in questi ultimi due anni una decurtazione punti a seguito di violazioni al C.d.s. Il numero di punti sottratti dalla patente è stabilito dalla legge e varia a seconda della gravità dell'infrazione. Per conoscere le infrazioni che danno corso alla decurtazione clicca qui.
Nel caso si necessario recuperare  punti è sufficiente seguire un corso apposito presso la nostra sede clicca qui.

Si ricorda a tutti gli utenti che per il riaccredito non è necessario chiamare nessun numero verde. Il riaccredito è automatico. Per info scrivici: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.